Home concert bizantino con Irini Pasi Ensemble, la musica sacra a casa tua

Rendi la tua casa un sala concerto e invitaci a cantare per te ed i tuoi invitati.

La tua casa, è il luogo piu’ bello della tua città e diventerà un paradiso!

I concerti in casa di musica antica sono un’esperienza straordinaria.

Accogliere nella tua casa la musica bizantina significa vivere uno spettacolo di musica dal vivo che ricorderai per sempre.

L’ intimità della tua casa sarà la cornice perfetta per invitare il tuo gruppo preferito di amici e ascoltare e vivere con Irini Pasi, un’esperienza umana, musicale e spirituale nuova ed incredibile.

1) Cosa è un concerto in casa  con Irini Pasi Ensemble

Un home concert è un concerto intimo di musica dal vivo,  in una casa privata o in un’altra piccola sala d’ascolto. I padroni di casa aprono le loro case, invitano i loro amici e si godono una serata non convenzionale, ecologica, senza sprechi.

Nella tua casa, vengono tramandate con la musica antiche tradizioni, la poesia lirica, supportate dal fascino e dal calore propri della cultura e dell’arte romano bizantina.

Irini Pasi è infatti specializzato in canto bizantino, storia della spiritualità bizantina e poesia dell’oriente cristiano.

Crediamo che la musica sacra sia alla portata di tutti e che tutti ne debbano beneficiare, anche fuori dai convenzionali locali di musica.

La tua casa si inonderà di gradevole profumo spirituale ed il divertimento e lo stupore non mancheranno! E perché no anche un po’ di storia di questa musica straordinaria, di cui vi racconteremo affascinanti aneddoti tra un canto e l’altro.

Alterneremo momenti di meditazione a momenti di ascolto musicale assaporando con voi ogni aspetto dell’arte bizantina.

La sacralità di un momento non sta solo nel silenzio, ma nella condivisione di un’esperienza sonora, goduta con tutti i sensi accesi! Noi amiamo i concerti casalinghi poiché sono un ottimo modo per connetterci con il pubblico prima e dopo il concerto e creare nuovi relazioni e nuovi rapporti di intesa e di amicizia con le persone.

2) Come organizzarlo

Non devi essere un esperto per organizzare un concerto casalingo.

Contatta Irini Pasi, stabilisci una data per il tuo home concert bizantino e invita i tuoi amici.

Irini Pasi farà uno spettacolo acustico in quartetto e tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Se preferisci puoi scriverci su what’app e sarai ricontattato, e risponderemo a tutte le tue richieste e necessità.

Ora prenditi 5 minuti e leggi di seguito come organizzare il tuo concerto bizantino per te e i tuoi amici e poi contattaci liberamente!

3)Ho solo un piccolo appartamento – posso ospitare un concerto in casa?

Eccome! Se il tuo divano di casa e le tue sedie non bastano per far accomodare i tuoi ospiti puoi spostare alcuni mobili dal tuo soggiorno. Si creerà uno spazio in più e dando alcuni cuscini per i posti a sedere sul pavimento dei tuoi ospiti il pubblico sarà come in prima fila!

Non badare al numero dei tuoi ospiti! Un piccolo gruppo che apprezza l’arte, il canto e lo spettacolo basta per vivere un’esperienza intima e unica nel suo genere.

4) Quanto costa un home concert?

La maggior parte dei padroni di casa chiede ai propri invitati di contribuire con una donazione, il nostro concerto è ad offerta libera e consapevole.

Puoi anche organizzare un aperitivo casalingo post concert e offrire agli invitati del cibo che gradiranno moltissimo!

Infatti fornire un posto in prima fila al concerto e far seguire un aperitivo non costoso, di qualità e fatto con amore è un ottimo modo per connettersi con gli altri e per continuare a mantenere alta l’energia creata dal concerto anche per il conviviale post concerto!

5) I miei vicini non si lamenteranno del rumore se ospito un concerto casalingo?

I concerti casalinghi non sono come le feste in casa, non c’è amplificazione e non usiamo microfoni. L’ atmosfera che si crea è gradevolmente intima e impalpabile, i tuoi vicini, se non li hai invitati per l’occasione non sentiranno rumori disturbanti.

È una buona idea invitare i tuoi ospiti fino a un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, ad esempio alle 19:00.p.m.

Puoi quindi iniziare il concerto verso le 20,00 p.m. e poiché noi cantiamo per un massimo di 1h il concerto finirà prima che sia troppo tardi.

6) Quante persone verranno al mio concerto di casa?

Dipende completamente da te. Puoi essere un gruppo di appena 2 o anche più persone fino a che lo decidi tu.

Un concerto privato può essere un regalo da “aprire” in famiglia a sorpresa, una festa di compleanno oppure puoi invitare un gruppo di amici e organizzare il tuo evento non convenzionale e di sicuro effetto.

Nessun affollamento! Nel tuo salotto, nel tuo studio o nel tuo cortile, a seconda delle tue esigenze e dello spazio di cui disponi

Sappi che un concerto acustico rende al meglio per un massimo di 30 persone.

7) Chi verrà al mio concerto?

Come padrone di casa e del concerto puoi scegliere con chi e come vuoi condividerlo. Puoi pubblicizzarlo sulla tua pagina facebook, sui tuo social o invitando i tuoi amici direttamente.

Noi rispetteremo la tua privacy e la tua scelta di pubblicizzazione pubblica o privata dell’evento.

Amiamo  condividere la nostra musica con le persone e apprezziamo la tua volontà di aprire la tua casa e invitare i tuoi amici a mostrare la nostra musica.  Ti assicuriamo un concerto pieno di bellezza e buona energia, che risuonerà nel tuo appartamento anche nei giorni a seguire.

Provare per credere!

8) E se abito fuori Torino?

Come ospite, forniscici alcune bevande e apprezziamo anche un posto dove dormire se il concerto è oltre 60 km di distanza da Torino. Se non puoi, non importa, ci adegueremo!

9)   Hai ancora delle domande?

Ospitare un home concert bizantino non è affatto complesso da organizzare.

Chiamaci, chiedi liberamente informazioni e consigli, prenotaci e via! 

What’s app 393.08.13.137 o compila il form di contatto cliccando alla pagina. Canti bizantini: contattaci per maggiori informazioni | Irini Pasi

Ti richiameremo