Canti ortodossi a Torino Spiritualità 2023

Canti ortodossi a Torino Spiritualità 2023, una performance di ascolto e sound healing con Simone Campa
Irene Rotondale  in collaborazione con il mercato centrale, all’interno delle antiche ghiacciaie romane.

Le antiche ghiacciaie rappresentano una testimonianza importante della vita romana nella nostra città di Torino che conserva resti di romanità degni di considerazione.

Il cittadino torinese è stimolato grazie a questi eventi a considerare quanto il mondo greco romano abbia influenzato la società, i costumi e gli usi e quando le testimonianze siano presenti e non sempre valorizzate nella nostra città.

L’ evento vuole essere un occasione per valorizzarle attraverso la musica per celebrare la vita come possibilità di rinascita ogni giorno.

I più suggestivi brani del repertorio di canti ortodossi dedicati alla Risurrezione saranno cantati da Irene Rotondale (Irini Pasi) accompagnati da strumenti della tradizione orientali di Simone Campa.

La performance offrirà la lettura di salmi del Profeta Davide, componimenti poetici di profonda adesione spirituale per trasportarci oltre la materialità e il desiderio di cose terrene.

Il profondo anelito di cose divine coinvolgerà il pubblico, che si incanterà di fronte all’immensità inspiegabile della vita come rinascita spirituale, come vita in Dio e come dono che Egli fa agli uomini donando loro talenti artistici e spirituali.

“Nella suggestione ctonia delle antiche ghiacciaie cittadine sperimentiamo la fusione di arcano silenzio, profondo riverbero e canto senza tempo. L’ eterno allacciarsi di morte e vita”.

Al link sottostante tutte le informazione per iscriversi:

De profundis. Suoni dal ventre della terra | Torino Spiritualità (torinospiritualita.org)

Musica bizantina: concerti, workshop, storia ed eventi | Irini Pasi